Il capitano Emanuele Birarelli ha analizzato con la solita lucidità la sconfitta interna patita con Verona
Foto Trabalza
Trento, 8 gennaio 2014
Le dichiarazioni raccolte sul mondoflex del PalaTrento al termine del ventiduesimo derby dell’Adige.
Emanuele Birarelli: “Forse il primo set è stato ingannevole per noi: è sembrato tutto troppo facile e non poteva essere così. Dal secondo la partita è andata sui binari dell’equilibrio e siamo diventati insicuri. Non stavamo giocando bene ma non siamo riusciti a rimanere in carreggiata come gruppo, cosa che avremmo assolutamente potuto fare. Abbiamo fatto più fatica del solito in attacco, anche per meriti specifici di Verona che man mano che la partita entrava nel vivo è diventata sempre più sicura”.
Giacomo Sintini: "Lasciamo tre punti sul campo questa sera; Verona ha sicuramente meritato, è una buona squadra e ha giocato un'ottima partita, ma in casa nostra queste partite vanno vinte. Analizzando il match, sul finire del secondo set abbiamo perso lucidità che ha intaccato anche la nostra determinazione. Il resto lo hanno fatto i nostri errori ed il gioco degli avversari".
Michele Fedrizzi: "La gestione dei nostri attacchi non è stata ottimale questa sera. Verona ha avuto il merito di aver difeso tanto e bene ma siamo sempre stati noi, nel bene e nel male, a chiudere i punti. Il secondo set psicologicamente ci ha condizionato e non ha giovato al finale di partita. Spiace perdere questi punti, anche perché mi sentivo bene e volevo dire la mia in questa partita. Sono soddisfatto solo in parte della mia prestazione perché puntavo a portare a casa il risultato finale per la classifica, cosa che non ci è riuscita".
Dante Boninfante (Calzedonia Verona): “Per noi sono tre punti insperati perché si, è vero che venivamo da una sconfitta con Piacenza, ma allo stesso tempo siamo sempre stati consapevoli dei nostri mezzi. E’ importante che la squadra trovi continuità ad alti livelli, questa vittoria è importante perché ce la siamo meritata appieno e non per i risultati altrui. I demeriti di Trento sono arrivati grazie alla nostra prestazione top, abbiamo preparato bene tatticamente questa partita, siamo contentissimi. E’ una vittoria netta e la cosa più bella è che siamo riusciti a girare la partita a nostro favore dopo l’avvio poco convincente”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa